Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

(Download) "Un mare di libertà" by Romeo Iannone * Book PDF Kindle ePub Free

Un mare di libertà

📘 Read Now     📥 Download


eBook details

  • Title: Un mare di libertà
  • Author : Romeo Iannone
  • Release Date : January 19, 2017
  • Genre: Medical,Books,Professional & Technical,
  • Pages : * pages
  • Size : 6527 KB

Description

Romeo Iannone, quando aveva appena dodici anni, in seguito ad un grave infortunio, ha perduto il braccio destro. Una terribile menomazione ma lui è stato così forte da non trasformarla in tragedia. 

«Nonostante la giovane età ed il grave trauma - racconta - ho superato gli ostacoli psicologici che crescendo si presentavano semplicemente accettando la mia nuova reale configurazione fisica. Accettandosi si fa un salto qualitativo che permette di affrontare la vita in modo naturale, allontanando la diversità e riducendola a qualcosa di facilmente controllabile e comprensibile. Ci sono tanti tipi di diversità che possono essere trasformati in normalità semplicemente evitando di esibirle soltanto nella loro dimensione drammatica».

Un tipo tosto è Romeo Iannone il quale si è ricordato della sua disabilità come di quella di tanti altri soltanto per operare nel sociale, soltanto per fare in modo che la disabilità non si coniughi con diversità, non impedisca di fare tante di quelle cose che fanno tutti gli altri. E allora, amante del mare come è da sempre, ha creato Scuba Handicap, un’associazione di volontariato sportiva dilettantistica che permette a tutti, ma proprio a tutti, dagli amputati, ai paraplegici, ai ciechi, a tutti insomma, di godere il mare, di provare il piacere di andare sott’acqua… Come è possibile? Possibilissimo. 

Lo spiega e lo insegna in questo eBook tutto da leggere per imparare come la volontà e l’intelligenza possano superare qualsiasi brutta sorpresa che ci fa la vita.


Ebook Free Online "Un mare di libertà" PDF ePub Kindle